A conti fatti, dopo oltre vent’anni di Uomini e Donne e decine di tronisti e troniste che si sono avvicendati nel talk show di Maria De Filippi dal 2022 fino a oggi, quello che ha guadagnato di più è stato senza dubbio il primo, storico tronista: stiamo parlando di Costantino Vitagliano, che è stato anche il primo corteggiatore che poi, avendo risposto di no alla scelta della tronista Lucia, approdò egli stesso sul trono dove scelse Alessandra Pierelli. Il resto è storia. Ma quanto guadagnava, e quanto guadagna ora, Costantino Vitaliano?
Uomini e Donne, i guadagni astronomici del primo tronista di Uomini e Donne
Per sua stessa ammissione, nei primi anni Duemila Costantino Vitagliano ha guadagnato una fortuna. Non solo grazie alle serate nei locali – almeno due o tre a settimana, che arrivano a fruttargli oltre 10/15mila euro per pochi minuti di presenza – ma anche grazie ai gettoni presenze in televisione e ai diritti sul suo nome che ai tempi è finito praticamente ovunque. Costantino Vitagliano, infatti è stato il volto di calendari, diari, quaderni, pubblicità, libri e altro. Nessun altro tronista ha mai raggiunto il suo livello, neanche Francesco Arca, oggi noto attore, e Francesco Monte.
Costantino da tronista Uomini e Donne a imprenditore: è quello che ha guadagnato di più
“Che anni… Stavo scattando il calendario di Max, facevo quello che sognavo quando stavo nelle case popolari. Presentai il mio libro nella piazzetta di Porto Cervo e dovettero chiuderla, c’erano Raiuno, Raidue…” ha ricordato Costantino Vitagliano in una recente intervista a Il Messaggero. E ancora: “Pompavo per fare soldi, soldi, soldi. Vengo dal nulla. Non ho mai fatto vacanze fino ai 16 anni. Oggi ho la casa a Milano Marittima, ho cose che da piccolo le vedevo sui giornali e in tv. Coi primi soldi, ho fatto andare papà in pensione. Non mi capacitavo di quel successo: in barca da Briatore, stavo con modelle e star di Hollywood, ma i paparazzi cercavano me”.
A quei tempi, Costantino fatturava diversi milioni di euro all’anno – impossibile quantificarli – e li spendeva in auto, locali e appartamenti che affittava. Oggi i suoi guadagni sono molto calati ma per fortuna gli rimane una casa e diverse attività che gestisce con successo. Ma il fasto dei tempi di Uomini e Donne è sicuramente ben lontano.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…