Matteo Ranieri è il nuovo tronista di Uomini e Donne, conosciuto al pubblico del programma di Maria De Filippi per aver partecipato come corteggiatore lo scorso anno. Ranieri fu la scelta di Sophie Codegoni, la modella che scartò quasi 400 pretendenti. La storia di Sophie e Matteo si è conclusa nel giro di poche settimane e pertanto Maria De Filippi ha deciso di dargli una nuova opportunità di trovare il vero amore. L’ ex corteggiatore si è sempre mostrato timido e riservato, in particolar modo sul suo privato. Scopriamo, quindi, tutte le curiosità sulla sua vita, con particolare attenzione alla sua famiglia ed alla passione per le arti marziali.
Ecco chi è Matteo Ranieri: Biografia e famiglia
Matteo Ranieri nasce a Genova il 19 novembre 1992, dunque sta per compiere 29 anni ed è del segno dello scorpione. Vive in una famiglia a dir poco numerosa, che per lui rappresenta la cosa più importante. Il suo nucleo familiare oltre che dalla mamma e dal papà, è composto da ben due fratelli e due sorelle, sono molto uniti tra di loro ed amano trascorrere spensierate giornate insieme. Dopo aver conseguito il diploma da liceale, l’ ex corteggiatore ha iniziato a lavorare col padre e il fratello nell’ azienda di famiglia. La sua vera passione, però, resta lo sport. Matteo si è avvicinato alle arti marziali quando aveva solo 16 anni, dopo esser stato coinvolto in una rissa. Oggi è un campione di Grappling, disciplina il cui obiettivo è l’atterramento dell’avversario e disputa numerose gare nella Classe A.
LEGGI ANCHE- Gemma Galgani minaccia l’addio al programma
Matteo Ranieri a Uomini e Donne: la storia con Sophie Codegoni
Matteo si è fatto conoscere dai telespettatori grazie alla partecipazione nel 2020 a Uomini e Donne. Il ragazzo è arrivato nel programma per conoscere la tronista Sophie Codegoni, che non l’ ha notato immediatamente. Tuttavia, dalla prima esterna in poi l’ interesse della modella è cresciuto sempre più, attirata dalla genuinità e timidezza di Matteo, nonostante l’aspetto da uomo duro. Alla fine del suo percorso la Codegoni ha fatto ricadere la sua scelta proprio sul ragazzo, ma la loro storia non ha avuto un lieto fine. Matteo e Sophie si sono lasciati solo dopo qualche settimana dalla fine della loro permanenza ad Uomini e Donne. La modella e influencer è oggi una delle concorrenti ufficiali del Gf Vip 6, nel quale ha svelato che Matteo avrebbe deciso di lasciarla per incompatibilità caratteriali e fisiche.
LEGGI ANCHE- le rivelazioni di Noemi Baratto e Matteo Fioravanti dopo la scelta
Matteo Ranieri e il ritorno al Trono Classico nel 2021
La versione di Sophie sulla rottura con Matteo, non è mai stata accettata dal diretto interessato. La sua posizione di ragazzo ferito sarebbe stata sostenuta dai fan e persino dall’ autrice di Uomini e Donne: Raffaella Mennoia. Proprio la sua sincerità avrebbe spinto la produzione capitanata da Maria de Filippi a dare una nuova opportunità a Ranieri. Al ragazzo è stato offerto il trono della trasmissione, che dopo qualche tentennamento ha accettato con piacere.
LEGGI ANCHE-Alessandro Zarino rischia di morire sull’ Everest
Sarà la volta buona che Matteo riesca a trovare la ragazza adatta a lui? Nel frattempo sono certe le grandi aspettative di Maria De Filippi sul suo nuovo percorso.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Samantha Curcio svela com’è Maria De Filippi dietro le quinte
LEGGI TUTTO — Samantha Curcio svela com’è Maria De Filippi dietro le quinte
Maria De Filippi confessa perchè non ha voluto avere figli suoi
LEGGI TUTTO — Maria De Filippi confessa perchè non ha voluto avere figli suoi
Il vizio mai rivelato da Maria De Filippi
LEGGI TUTTO — Il vizio mai rivelato da Maria De Filippi
Uomini e Donne, Maria De Filippi svela perché conduce sui gradini
LEGGI TUTTO — Uomini e Donne, Maria De Filippi svela perché conduce sui gradini
Ecco chi è davvero Piero di Uomini e donne
LEGGI TUTTO — Ecco chi è davvero Piero di Uomini e donne