Il momento tanto atteso per gli appassionati di Sanremo 2024 è arrivato il 3 dicembre 2023 in occasione dell’appuntamento all’ora di pranzo del TG1. Qui Amadeus ha annunciato i trenta big in gara, i quali sembrano proprio accontentare tutte le generazioni. Ma mentre c’è esaltazione per gli artisti che calcheranno il palco dell’Ariston, l’attenzione dei media si focalizza su quelli esclusi proprio in extremis. Sarebbero diversi, tutti che iniziavano a credere di avercela fatta.
Sanremo 2024: i trenta artisti in gara
La grande novità di Sanremo 2024 riguarda il numero degli artisti in gara. Ben trenta, i quali rappresentano i diversi generi del panorama musicale italiano. Tanti ritorni e soprattutto tanti vincitori: Il Volo, Mahmood, Emma, Diodato e i Ricchi e Poveri. Confermate le band che erano state annunciate in anteprima: Negramaro, The Kolors, La Sad. Dentro anche altri veri e propri pezzi da novanta: Alessandra Amoroso, Annalisa, Loredana Berté, Fiorella Mannoia. E ancora, ci saranno: Angelina Mango, Irama, Sangiovanni, Gazzelle, Dargen D’Amico, Geolier, Il Tre, Alfa, un duetto super con Nek e Renga, Fred De Palma, Rose Villain, Ghali, Mr Rain, Big Mama e Maninni. Gli altri tre si aggiungeranno da Sanremo Giovani.
LEGGI ANCHE –> Sanremo 2024, da Amadeus a Francesco Totti: svelati i cachet dei protagonisti
Sanremo 2024: gli esclusi di lusso
Come per ogni cosa positiva, c’è molto spesso quella negativa. Ed ecco che l’attenzione dei media si focalizza sugli esclusi di Sanremo 2024. Molti di questi sognavano di far parte della kermesse, e a quanto pare i loro nomi sono stati scartati proprio in extremis. Niente da fare per Arisa, ancora una volta messa alla porta dal conduttore. Così come per i Jalisse, esclusi per la ventisettesima volta consecutiva. Doccia gelata anche per Michele Bravi che sembrava pronto a ritornare sul palco dell’Ariston fino a poche ore dall’annuncio ufficiale. Boccone amarissimo per il giovane Matteo Paolillo: dato per certo da nuemerosi siti, si è ritrovato fuori e con molta probabilità vedrà la sua collega Clara farcela.
LEGGI ANCHE –> Sanremo 2024, spuntano i prezzi dell’Ariston: si possono superare i 1200 euro
Tra gli artisti che non ce l’hanno fatta, ci sarebbero anche: Coez, Tedua, I Follya, Marcella Bella, Ermal Meta e soprattutto Al Bano, anch’esso vicinissimo alla partecipazione.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Sanremo 2024, Amadeus annuncia tutti i co-conduttori: niente da fare per Barbara d’Urso
LEGGI TUTTO — Sanremo 2024, Amadeus annuncia tutti i co-conduttori: niente da fare per Barbara d’Urso
Sanremo 2024, spuntano gli orari delle serate: la finale rischia di finire molto tardi
LEGGI TUTTO — Sanremo 2024, spuntano gli orari delle serate: la finale rischia di finire molto tardi