Tra gli artisti in gara più attesi di Sanremo 2024 c’è senza ombra di dubbio Geolier. L’arrivo del rapper partenopeo sul prestigioso palco dell’Ariston ha una storia piuttosto particolare in quanto, prima della sua partecipazione, sarebbe nata una polemica. Quale? La scelta di cantare in napoletano. Si vocifera che il cantante sia stato escluso l’anno prima per tale motivo, ma per questa edizione Amadeus avrebbe fatto di tutto per averlo. Ed ecco che i fan del ragazzo ora sognano in grande e desiderano portarlo alla vittoria.
Sanremo 2024: Geolier canterà in napoletano
La stampa ha avuto l’occasione di ascoltare i brani di Sanremo 2024 in anteprima e tra i più votati è spuntato quello di Geolier. La sua “I p te, tu p me” ha conquistato buona parte delle testate giornalisti, in un flow che racconta gli inizi difficili della sua carriera, supportato sempre dai suoi amici di Secondigliano. Anche la strada che l’ha portato al festival è stata altrettanto intricata. Il ragazzo aveva fatto sapere di essere stato eslcuso l’anno prima per aver portato un brano in napoletano. Il motivo? Gli autori, probabilmente senza l’appoggio di Amadeus, gli avrebbero detto che il pubblico non l’avrebbe capito. Adesso però lo stesso conduttore ha sovvertito le decisioni e ha fatto di tutto per averlo nel cast. E non solo, canterà in napoletano, come egli stesso ha dichiarato: “Geolier canterà in napoletano, perché la lingua partenopea è una lingua nazionale”.
Sanremo 2024: i fan di Geolier sognano la vittoria
In questi giorni Geolier ha commentato il suo approdo a Sanremo 2024 non nascondendo l’emozione per questo incredibile traguardo. Non tanto per se stesso, ma per la gente di Napoli che lo sostiene da sempre: “Porto Napoli a Sanremo, in italiano non saprei cantare. È la mia vittoria. Il mio è un lavoro di squadra, senza il mio gruppo non starei qui”. E, dopo che anche la stampa ha inserito la canzone del cantante tra le prime in classifica, i suoi fan sognano in grande: “Sogniamo la vittoria di una canzone napoletana, sarebbe bellissimo per Napoli che è ancora vittima di pregiudizi”. Insomma, la prima partecipazione di Geolier potrebbe lasciare davvero il segno.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…