Sonny Olumati non è rimasto a lungo su L’Isola dei Famosi 18, ma ha comunque saputo fare breccia nel cuore dei telespettatori. Già noto nel panorama dei social media, il naufrago è entrato in corsa assieme a Rosanna Lodi, trascorrendo i primi giorni in Honduras lontani dal resto del gruppo. Forse proprio questo fattore ha giocato a suo sfavore, costandogli l’eliminazione nella puntata del 29 aprile 2024. Ma vediamo di scoprire qualcosa di più sul suo conto.
L’Isola dei Famosi 2024: biografia di Sonny Olumati
Sonny Olumati è nato a Roma il 6 aprile del 1986, ha 38 anni ed è di origini nigeriane. Ha vissuto un’infanzia caratterizzata dalla separazione dei suoi genitori, crescendo sotto la cura di sua madre e delle suore dopo il divorzio. Profondamente radicato nel sostegno ai diritti degli stranieri in Italia, ha speso anni nel promuovere l’integrazione e il riconoscimento dei migranti, collaborando attivamente con organizzazioni come Amref.
L’Isola dei Famosi 2024: carriera di Sonny Olumati
Oltre all’impegno civile, Sonny Olumati ha un ricco percorso professionale che comprene la televisione, ma anche la scrittura, infatti ha pubblicato due libri che spaziano dai generi fantasy a quelli orrorifici: “Il ragazzo leone” e “Abisso”. La sua presenza televisiva è stata marcata da partecipazioni a diversi programmi di Rai e Mediaset, dove si è distinto per le sue capacità di oratoria e il suo impegno nei dibattiti culturali e sociali.
Dotato di un talento naturale per la danza, Sonny ha anche lavorato come coreografo e ballerino, partecipando a numerosi progetti televisivi e teatrali che hanno arricchito il suo profilo artistico e professionale. Durante un dibattito televisivo nel 2018, si è fatto notare per la sua capacità di porsi in modo critico nei confronti delle politiche urbane di Roma, attirando critiche e insulti sui social media. Nonostante le difficoltà, ha mantenuto la sua posizione, difendendo la libertà di espressione e denunciando le campagne diffamatorie contro di lui.
L’Isola dei Famosi 2024: vita privata e social di Sonny Olumati
Nonostante il suo stato sentimentale rimanga privato, Sonny Olumati è molto attivo sui social media, dove condivide aggiornamenti sulla sua vita, sul suo impegno sociale e sulle sue avventure televisive. Su Instagram (@sonny_olumati) conta oltre 161 mila followers, mentre su Facebook ne ha 66.231. Dunque, è un personaggio pubblico piuttosto influente.
Anche se l’avventura di Sonny Olumati a L’Isola dei Famosi 18 si è conclusa, l’ex naufrago tornerà sicuramente a farsi sentire tramite i social e chissà, magari anche partecipando ad un nuovo reality o programma televisivo.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…