Nelle sette edizioni del Grande Fratello Vip in onda su Canale 5 a partire dal 2016 si sono alternati due conduttori – Ilary Blasi e Alfonso Signorini -, diversi opinionisti e soprattutto sette vincitori, più o meno annunciati. Ma che fine hanno fatto tutti loro? Ebbene, solo qualcuno ce l’ha fatta a tornare alla ribalta televisiva: la maggior parte, infatti, è sparita come una meteora senza aver neanche modo di sfruttare la popolarità acquisita grazie al reality show di Canale 5.
Grande Fratello Vip, il successo effimero di Daniele Bossari
La prima edizione del Grande Fratello Vip, condotta da Ilary Blasi e andata in onda dal settembre al dicembre 2016 è stata vinta dalla show-girl Alessia Macari, la quale tuttavia dopo il reality di Canale 5 praticamente non ha più lavorato in televisione, limitandosi a qualche ospitata Barbara D’Urso per parlare della sua vita privata. Non è stato lo stesso per Daniele Bossari, vincitore del GF Vip 2 che ha avuto un’ondata di popolarità di ritorno che gli ha permesso di tornare alla conduzione di alcuni programmi Mediaset.
Grazie al GF Vip, Zorzi e Di Benedetto hanno vinto la tv: nessuna opportunità per la Selassié
Almeno per un po’, visto che da tempo ormai Bossari è nuovamente scomparso dalla tv. Stesso destino per il vincitore del GF Vip 3, il modello Walter Nudo. Il GF Vip 4, il primo condotto da Alfonso Signorini, ha visto trionfare Paola Di Benedetto, che invece anche grazie al reality (che a un certo punto fu abbreviato per via del Covid) è riuscita a sfondare, e oggi è un’ottima conduttrice e show-girl.
Ci sono poi Tommaso Zorzi, vincitore del GF Vip 5, anche lui diventato conduttore di successo su Discovery , e Jessica Selassié, che dopo la vittoria del Grande Fratello Vip 6 è tornata all’anonimato.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…