Sta facendo tanto rumore l’ultima trovata di Nikita Pelizon. Dopo la vittoria nella settima edizione del Grande Fratello Vip, la ragazza ha annunciato una novità: venderà corsi motivazionali per circa 300 euro. Fin qui nulla di strano, visto che sono in tanti in farlo, ma l’ex gieffina avrebbe tirato in ballo vere e proprie patologie come “attacchi di ansia e depressione” nella descrizione del suo servizio, creando un pericoloso parallelismo a quanto pare, visto che lei non sarebbe psicologa.
Grande Fratello Vip 7: Nikita Pelizon finisce nella bufera
In questi giorni, Nikita Pelizon ha lanciato il suo nuovo progetto. A chi chiede come fa la vincitrice della settima edizione del Grande Fratello Vip ad essere sempre sorridente, lei risponde di avere acquisito le competenze per insegnare ad altri la strada per trovare la soddisfazione e il benessere personale, anche perché ha “studiato psicologia alle superiori”. Ed ecco che offrirà un corso motivazionale finalizzato alla “crescita personale” per circa 300 euro. Tuttavia è scoppiata la bufera perché Nikita avrebbe creato un collegamento tra la depressione e i suoi corsi, utilizzando una terminologia, secondo alcuni, fraintendibile. Fanpage.it ha infatti riportato e sollevato i dubbi: “In un post del 22 settembre scorso, che Fanpage.it ha visionato, scrive ‘Riceverete sconti speciali del 10% su tutti i prodotti del mio shop per motivarvi con le stesse metodologie che mi hanno aiutata a uscire dalla depressione, insoddisfazione, apatia, attacchi d’ansia, smarrimento'”.
Grande Fratello Vip 7: la rabbia del web
A lanciare il primo allarme sul progetto di Nikita Pelizon sono stati alcuni utenti social che hanno appunto manifestato alcune perplessità sui suoi corsi motivazionali. Qualcuno si è chiesto se lei fosse una psicologa, scatenato un putiferio sul web in quanto i follower della vincitrice della settima edizione del Grande Fratello Vip hanno subito specificato che non ha menzionato patologie come la depressione e che, anzi, nella descrizione del suo corso specifica che i video di mentalcoaching non sostituiscono la figura della psicologo. E mentre il dibattito prosegue, la gieffina offre due tariffe: la prima a 97 euro per chi acquista nelle prime 24 ore dal lancio e la seconda che ha un costo di 247 euro per le prime 24 ore, scadute le quali l’importo da sostenere passerà a 457 euro.
E’ necessario specificare sempre che questi pacchetti non sono sostitutivi di una vera e propria cura anche nella vetrina in cui vengono proposti.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
GF Vip, Sophie Codegoni svela dettagli intimi sulla prima volta con Alessandro Basciano
Grande Fratello, tensione tra Beatrice Luzzi e Rosy Chin: “Secondo me soffri questa cosa”