Amici di Maria De Filippi, il rinomato talent show di Canale 5, ha segnato il trampolino di lancio per una serie di promettenti cantanti, ballerini e personaggi dello spettacolo. Da quando è stato inaugurato come “Saranno Famosi“, il programma ha contribuito a plasmare il panorama artistico italiano, lanciando la carriera di molteplici allievi di talento. Questa news vi porterà in un viaggio alla scoperta dei vincitori di tutte le edizioni, dall’inizio alla fine, seguendo il loro percorso dal momento della vittoria fino ad oggi.
Amici di Maria De Filippi, dalle origini di Saranno Famosi: chi ha vinto le primissime edizioni del talent
Il programma, originariamente intitolato Saranno Famosi, è diventato Amici a partire dalla sua terza edizione. Fin dai primi anni, il talent ha rivelato artisti di talento. Dennis Fantina ha vinto la prima edizione nel 2001. Dopo aver pubblicato un album di successo, ha intrapreso diverse avventure nel mondo dello spettacolo, mantenendo sempre la sua passione per la musica. La vincitrice della seconda edizione del programma di Maria De Filippi, Giulia Ottonello, ha sfruttato le sue abilità di canto e recitazione per diventare una protagonista di musical molto apprezzata.
Amici di Maria De Filippi, tutti i ballerini che hanno vinto il programma
Amici ha sempre dato grande rilievo alla danza. Leon Cino, vincitore della terza edizione, ha aperto una scuola di ballo a Melegnano, mentre Ivan D’Andrea, vincitore della quarta edizione, ha consolidato la sua carriera da ballerino e ha raccolto un gran seguito sui social media. Anche Giulia Stabile, la vincitrice della ventesima edizione, continua a coltivare con successo la sua carriera di ballerina e professionista del talent show di Maria De Filippi. A questa lista si può finalmente aggiungere Mattia Zenzola, che ha vinto la ventiduesima edizione come primo latinista nella storia del programma di Canale 5.
Amici di Maria De Filippi, ecco chi sono i cantanti vincitori dello show
Il canto è un altro pilastro di Amici di Maria De Filippi, che ha lanciato la carriera di una serie di cantanti di successo. Antonino Spadaccino, vincitore della quarta edizione, continua a nutrire la sua passione per la musica. Federico Angelucci, vincitore della sesta edizione, e Marco Carta, vincitore della settima, si sono affermati come figure di spicco nel panorama musicale italiano. Altri vincitori di rilievo includono Alessandra Amoroso, che ha trionfato nell’ottava edizione, seguita da Emma Marrone nell’edizione successiva, Virginio Simonelli è stato il vincitore della decima edizione, Gerardo Pulli di quella dopo, a seguire Moreno Donadoni, Deborah Iurato, i The Kolors, Sergio Sylvestre, Irama, Alberto Urso, Gaia Gozzi che ha vinto la diciannovesima edizione ed infine Luigi Strangis, che ha dominato la ventunesima edizione.
Amici di Maria De Filippi, con la sua formula unica e il suo palcoscenico luminoso, è riuscito a scovare, formare e lanciare molti talenti, donando alla televisione italiana dei veri e propri campioni. Ogni anno, il talent show di Canale 5 mette in palio la tanto ambita coppa e il premio in denaro di 150.000 euro, continuate a seguirci per scoprire cosa hanno fatto tutti i vincitori del programma con il montepremi!
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…