E’ ormai un dato di fatto che Amici 23 abbia avuto un inizio decisamente altalenante. Gli allievi stanno attirando l’attenzione dei media più per le relazioni sentimentali (si sarebbero formate già quattro coppie) piuttosto che per il talento. Quest’ultimo, non a caso, starebbe lasciando molto a desiderare, soprattutto sul versante dei cantanti. Gli inediti presentati finora non decollano e risultati sono nettamente più bassi degli altri anni. Per tale motivo, Maria De Filippi avrebbe preso una drastica decisione.
Amici 23: gli inediti non convincono
I cantanti ammessi ad Amici 23 hanno presentato i loro inediti. Tra tutti quello di Mew che ha cantato la sua “Sangue” oppure Holy Francisco con “Tananai”, o ancora Mida che ha presentato “Vita terremoto” e Holden che ha fatto conoscere la sua “Dimmi che non è un addio”. Insomma, la varietà artistica c’è, ma l’impatto con l’opinione pubblica non sarebbe del tutto positivo come accaduto negli anni passati. Le canzoni del talent show occupano posizioni irrilevanti nelle classifiche delle piattaforme musicali, e allo stesso tempo sono pochi gli utenti che le cercano. Un dato, secondo gli esperti, che rispecchierebbe l’inizio della nuova avventura che starebbe parlando più di gossip che di talento.
Amici 23: Maria De Filippi prende una decisione
Sebbene siamo solo agli inizi di Amici 23, e dunque si presuppone che ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che un inedito possa entrare effettivamente in testa, i risultati di questo avvio avrebbero allarmato Maria De Filippi. Stando agli ultimi rumors, infatti, la conduttrice si sarebbe riunita con i docenti di canto per affrontare la situazione e capire come procedere. Pare proprio che anche i prof non sarebbero soddisfatti dei protagonisti in casetta, motivo per cui avrebbero preso una decisione di comune accordo con la conduttrice.
Ebbene sì, emerge la sensazione che ci sarà la sostituzione di buona parte della classe di Amici 2023. Nell’ultima puntata domenicale c’è stata la prima eliminazione sul versante canto, e a quanto pare sarà solo la prima di una lunga serie.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…