Mew è un’allieva della categoria canto di Amici 23. La giovane cantante ha impressionato il pubblico e i giudici con la sua esibizione del singolo “Sangue” e ha conquistato un banco nel talent show di Maria De Filippi. In particolare, sia Anna Pettinelli che Lorella Cuccarini si sono mostrate interessate alla sua performance, mettendo la ragazza in condizioni di dover scegliere quale docente fa più al caso suo.
Amici 23, biografia di Mew: ecco chi è la talentuosa cantante
Il suo nome completo è Valentina Turchetto, è nata a Jesolo nel 1999, dunque ha 24 anni, e il suo nome d’arte “Mew” sembra essere ispirato alla serie Pokémon, infatti la giovane cantante lavora in un negozio di action figures, anche se ha fatto la gelataia nell’attività di famiglia. Prima di fare il provino per Amici 23, la ragazza ha fatto anche un’audizione per X Factor nel 2019, dove si è esibita con una canzone chiamata “La birra calda.” Successivamente ha pubblicato i suoi primi singoli ufficiali: “Sangue,” ispirato da una relazione tossica, è stato annunciato il 3 febbraio di quest’anno e eseguito anche sul palco del talent show di Maria De Filippi, mentre un altro brano intitolato “NS1Q” (Non Sono Una Qualunque) è stato rilasciato nel mese di maggio. Al momento, i suoi pezzi hanno raccolto circa 9.000 ascolti su Spotify, ma è probabile che questo numero crescerà durante il suo percorso nel talent show.
La giovane cantante sembra essere una delle concorrenti più promettenti della stagione, e il pubblico sta dimostrando il suo supporto attraverso un aumento rapido dei commenti e dei followers sul suo profilo Instagram (@mew___________________). Credete che Mew rimarrà a lungo ad Amici 23?
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…