La nuova puntata di Amici 22 in onda domenica 16 settembre 2022 è stata già registrata e ha visto tre ospiti molto importanti: Tananai, che ha presentato il suo nuovo singolo; l’abituee del talent Michele Bravi; e infine Loredana Bertè, chiamata non solo a esibirsi ma anche a giudicare la gara canto delle cover. Alessandra Celentano ha dato un ultimatum a un’allieva che continua a non convincere, mentre la ballerina Claudia ha messo in crisi Raimondo Todaro.
Amici 22, la gara di ballo viene vinta da Ramon
La puntata di Amici 22 di domenica 16 settembre è cominciata con la gara di ballo giudicata dall’etoile Jacopo Tissi. Ramon ha ottenuto il punteggio maggiore (8 ), a seguire Samu (8 ), Mattia (8), e infine Gianmarco, appena sufficiente. Successivamente si è passati alla gara sull’improvvisazione ballo giudicata da Elena D’Amario, che vedeva la partecipazione di soli tre ballerini scelti durante la settimana.
Amici 2022, gara di improvvisazione per il ballo e sfuriata di Zerbi contro Piccolo G
Maddy ha improvvisato sulla rabbia, Ludovica sulla delusione e Samu sulla gioia. Ha vinto Samu che ballerà all’Olimpico con la Parsons. La gara di canto è stata giudicata invece da Loredana Bertè. Primo è arrivato Aaron (ha preso 9), a seguire Ndg (8 ), Federica (8-) e Cricca (7). Fanalini di coda Wax e Piccolo G che hanno preso un misero 6. Rudy Zerbi si è arrabbiato con Piccolo G perché si sceglie le cover da solo e a lui non sta bene.
Anticipazioni Amici 22, nel ballo vince la sfidante Claudia: Asia al televoto
Se non farà quello che gli dice lui, ha detto il coach di canto, molto presto gli sospenderà la maglia. La gara di inediti ha visto invece affrontarsi gli allievi cantanti Piccolo G, Cricca e NdG, ed è stata vinta da quest’ultimo. Si è passati quindi alla sfida di ballo tra Asia e la new entry Claudia, che si contendevano il banco attualmente occupato dalla prima. Ha vinto Claudia, ma Asia potrà essere votata dal pubblico dalla prossima settimana per ottenere il banco deciso proprio dai telespettatori.
Se dovesse esserci un altro eliminato e lei dovesse aver vinto al televoto, si farà un altro televoto tra lei e l’altro, e sarà il pubblico a decidere chi far restare nella scuola. Raimondo Todaro è parso molto in crisi perché avrebbe voluto tenere entrambe le ballerine. Per finire, Niveo ha vinto la sfida giudicata da Carlo Di Francesco.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…