Pubblicato il: 14 Marzo, 2023  2695

Amici 22, presentate le tre squadre del Serale: quale sarà il meccanismo di eliminazione

La prima puntata del Serale di Amici 2023 andrà in onda sabato prossimo, 18 marzo, quando ci saranno le prime due eliminazioni

Amici 22, presentate le tre squadre del Serale: quale sarà il meccanismo di eliminazione

La prima puntata del Serale di Amici 2023 andrà in onda sabato prossimo, 18 marzo, quando ci saranno le prime due eliminazioni

Dopo i mesi di preparazione e sfide settimanali, Amici 22 entra nel vivo con l’attesissimo Serale, che andrà in onda a partire da sabato 18 marzo 2023, in prima serata su Canale 5. Il talent condotto da Maria De Filippi, dunque, prenderà il posto di C’è Posta per Te. I tre giudici di quest’anno saranno Cristiano Malgioglio, il ballerino Giuseppe Giofré e il cantante Michele Bravi. Poche ore fa sono state ufficializzate le tre squadre che si sfideranno a colpi di canzoni e balletti, e con esse i professori che le guideranno. Non da ultimo è stato definito il regolamento di quest’anno e il meccanismo che decreterà le eliminazioni.

Amici 22, decise le tre squadre: i coach che le guidano e chi ne fa parte

A sfidarsi nel Serale di Amici 23 ci saranno tre squadre, ognuna delle quali con cinque allievi tra cantanti e ballerini che faranno capo a due professori. Con i professori Rudy Zerbi e Alessandra Celentano gareggiano Aaron, cantautore, Gianmarco, ballerino di hip-hop, Isobel, ballerina, Piccolo G, cantautore, e Ramon, ballerino di danza classica. Della squadra di Lorella Cuccarini e Emanuel Lo fanno parte invece Alessio, ballerino di hip-hop, Angelina Mango, cantautrice, Cricca, cantautore, Mattia, ballerino latinoamericano, e NDG, cantautore.

LEGGI ANCHE — Amici 22, la censura sul ritorno di Maria De Filippi non sfugge: ecco cos’è successo


Nella prima puntata di Amici 22 ci saranno due eliminati: il meccanismo della gara

Infine, con Raimondo Todaro e Arisa ci sono Federica, cantante, Maddalena, ballerina, Megan, ballerina, Samu, ballerino di hip-hop, e Wax, cantautore. Il serale di Amici 22 partirà sabato prossimo, 18 marzo 2023, e andrà in onda per nove settimane. La finale che decreterà il vincitore andrà in onda sabato 13 maggio. Nel corso della prima serata ci saranno ben due eliminazioni e il meccanismo sarà quello collaudato degli scorsi anni.

LEGGI ANCHE — Amici 21, i professori che vanno via e quelli che restano

Le squadre si sfideranno due per volta e i perdenti delle manche verranno votati dai professori, che avranno dunque la parola finale su chi uscirà e chi resterà proseguendo la sfida per la vittoria.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Amici 22, Maria De Filippi torna a condurre dopo la morte di Costanzo: la reazione dei fans

LEGGI TUTTO — Amici 22, Maria De Filippi torna a condurre dopo la morte di Costanzo: la reazione dei fans

Amici 22, ennesima figuraccia di Todaro: l’intervento degli autori

LEGGI TUTTO — Amici 22, ennesima figuraccia di Todaro: l’intervento degli autori

TAGS
CATEGORIE Reality Amici