Pubblicato il: 21 Ottobre, 2022  8099

Amici 22, qual è la malattia di cui soffre la ballerina Rita Pompili

A un mese dall'inizio del talent show, la ballerina campana ha trovato il coraggio di confessare perché ha poca espressività 

Amici 22, qual è la malattia di cui soffre la ballerina Rita Pompili

A un mese dall'inizio del talent show, la ballerina campana ha trovato il coraggio di confessare perché ha poca espressività 

Dopo che Emanuel Lo l’ha messa in sfida e persino la sua maestra Alessandra Celentano ha messo in dubbio il suo banco nella scuola di Amici 22, la ballerina Rita Pompili si è decisa a confessare che soffre di una malattia che le rende estremamente difficile essere espressiva nel ballo come le viene richiesto su più fronti. Se infatti Rita dal punto di vista tecnico è perfetta, per quanto riguarda l’espressività è molto carente.

Amici 22, Rita Pompili soffre di discalculia: cos’è questa patologia

Il motivo tuttavia non risiede nell’incapacità di esprimere le emozioni attraverso la danza, come dovrebbe fare una brava ballerina, bensì la malattia di cui Rita Pompili soffre dalla nascita e della quale ha parlato a Maria De Filippi. La ballerina ha infatti confessato di soffrire discalculia, ovvero di difficoltà nel riconoscere i numeri, lentezza nelle operazioni di calcolo e confusione nel ricordare le cifre in ordine. Per questo motivo, per tenere il tempo mentre balla, Rita conta nella mente e fa grande fatica.

LEGGI ANCHE — Amici 22, il talent smaschera due allievi: il gruppo dei cantanti ai ferri corti

Concentrata com’è sui calcoli per via della discalculia di cui soffre, dunque, Rita Pompili inevitabilmente appare poco espressiva oppure, peggio, concentrata e preoccupata anche quando la coreografia richiederebbe espressioni ben diverse.


Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Amici 22, Alessandra Celentano e la profezia su Stefano De Martino: “Avevo ragione”

LEGGI TUTTO — Amici 22, Alessandra Celentano e la profezia su Stefano De Martino: “Avevo ragione”

Amici 22, Alessandra Celentano e Raimondo Todaro ai ferri corti: “Io insegno, tu no!”

LEGGI TUTTO — Amici 22, Alessandra Celentano e Raimondo Todaro ai ferri corti: “Io insegno, tu no!”

Amici 22, Claudia smaschera Asia: “Io so chi sei fuori”

LEGGI TUTTO — Amici 22, Claudia smaschera Asia: “Io so chi sei fuori”

CATEGORIE Reality Amici