Ormai non è un mistero per nessuno che nell’ultimo periodo i rapporti tra Maria De Filippi e la maestra di danza Alessandra Celentano si siano deteriorati al punto che in molti si dicono convinti che l’anno prossimo la conduttrice farà fuori quello che fino a oggi è stato uno dei volti di punta del talent show di Canale 5. Ma nel corso dell’ultima puntata, la conduttrice ha fatto un atto dimostrativo e ha umiliato la Celentano in diretta invitando delle ballerine bravissime ma… in evidente sovrappeso!
Amici 17, Maria De Filippi contro Alessandra Celentano
Maria De Filippi e Alessandra Celentano da anni litigano più o meno per lo stesso motivo, ovvero l’eccessiva severità e le troppe critiche della maestra di danza, che la conduttrice non condivide. La lite più forte è avvenuta durante il primo serale del reality show, quando Celentano ha criticato la forma fisica di Lauren e la De Filippi ha perso la pazienza, arrivando ad alzare la voce. “Alessandra ti prego dai! Intanto chiariamo che parli solo di danza”, ha tuonato. Ma la maestra, non contenta, ha rilanciato.
Amici 17, la lite in diretta
Alessandra infatti ha continuato, affermando: “Certo, parlo del lavoro che fanno e per fare i ballerini ci vuole un certo fisico”, ma moglie di Maurizio Costanzo ha rilanciato, infuriata. “Io posso dire una cosa? Tu la stai mettendo in imbarazzo! Sì, tu la metti in imbarazzo! Qui non c’è una pesa prima di entrare in questo programma”. Ospite da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, Maria De Filippi ha confermato il suo punto di vista: “La Celentano è troppo severa. I ragazzi vogliono trovare un mestiere e vivere del proprio lavoro”.
Amici 17, l’umiliazione dell’ultima puntata
E la conduttrice ha dato seguito al suo pensiero compiendo un gesto dimostrativo che ha definitivamente tappato la bocca alla maestra Alessandra Celentano. Sì, perché la De Filippi ha invitato alla seconda puntata di Amici 17 il gruppo delle Pretty Big Movement, delle ballerine molto formose (alcune addirittura in sovrappeso) che hanno lavorato anche con Beyoncé e che dimostrano in maniera chiara come è possibile lavorare e ballare anche senza avere un fisico perfetto, ritagliandosi la propria nicchia.
Insomma, un vero e proprio smacco nei confronti della Celentano!