Paolo Bonolis è davvero ricchissimo come si sussurra negli ambienti del mondo dello spettacolo (e non solo)? Ebbene sì. Oltre ad aver ricevuto in eredità un cospicuo patrimonio dal padre Scipione Bonolis, mancato nel 2018, Paolo Bonolis si è creato da solo un’ulteriore enorme fortuna che non proviene solo dalla conduzione di programmi televisivi di successo. Sì perché non tutti sanno che Bonolis non è un solo un conduttore televisivo, ma è anche un autore di programmi assieme a sua moglie Sonia Bruganelli.
Paolo Bonolis più che un semplice conduttore: l’eredità paterna e i guadagni da autore
Dal padre, Paolo Bonolis avrebbe ereditato ben 10 milioni di euro, che stando a fonti vicine alla famiglia avrebbe investito in maniera particolarmente intelligente, dal momento che li avrebbe raddoppiati. Secondo alcune indiscrezioni, per quanto riguarda invece il suo programma di successo Avanti un altro!, Bonolis guadagnerebbe 40mila euro a puntata e approssimativamente avrebbe un guadagno annuale di circa 9 milioni di euro.
Sonia Bruganelli produttrice televisiva: il patrimonio della famiglia Bonolis
Questo solo per quanto riguarda l’introito televisivo, a cui vanno aggiunti gli investimenti fatti in altri programmi e in diverse produzioni compartecipate con Mediaset o altri gruppi televisivi privati. Il guadagno di sua moglie Sonia Bruganelli, anch’esso cospicuo, va ad aggiungersi a quello di Paolo Bonolis rendendo la coppia una delle più ricche dell’intero mondo dello spettacolo nostrano.
Per quanto riguarda la Bruganelli, tuttavia, i guadagni derivano prevalentemente dal suo lavoro di produttrice televisiva, cui va ad aggiungersi il cachet da opinionista del Grande Fratello Vip 7.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…