Mentre i vertici Mediaset sono pronti a mandare la nuova edizione dell’Isola dei Famosi, un’occhiata va anche ai palinsesti futuri e in particolare a quello che riguarda La Talpa 2022. Ebbene sì, pare che in questi giorni si sia mosso finalmente qualcosa in quanto gli autori si sarebbero riuniti per capire il da farsi. Stando alle voci di corridoio, il reality potrebbe tornare con una mini-edizione per il mese di ottobre e con un cast di dieci concorrenti.
La Talpa 2022: il debutto a ottobre?
Si è parlato molto de La Talpa 2022 quest’anno. Già dallo scorso era emersa la voce del ritorno del reality nel 2021, ma a causa della pandemia e dell’affollamento di programmi non se n’è fatto più nulla. Il 2022 però dovrebbe essere il suo anno, in quanto si presume che gli autori abbiano trovato finalmente il periodo di collocazione in questi giorni. Pare infatti che sia ottobre il mese d’inizio del reality, il quale tornerà dopo una lunga assenza dal piccolo schermo. A convincere gli autori a proporre il format quest’anno sarebbero stati gli ottimi ascolti registrati dal reality in Olanda.
La Talpa 2022: conduttrice e inviato
Una delle questioni de La Talpa 2022 è stata per diversi mesi quella legata alla conduttrice. Si era fatto il nome di Paola Perego, poi di Elisa Isoardi e infine di Barbara d’Urso. Tuttavia, non saranno nessuna delle tre. Secondo gli esperti, sarà la bellissima Federica Panicucci a condurre il reality. In cerca di nuove esperienze, la conduttrice avrebbe accettato prontamente l’offerta degli autori. A supportarla ci saranno due opinionisti, ancora top secret, e un inviato che, dalle prime voci, potrebbe essere addirittura Can Yaman. L’edizione sarà in formato mini poiché dovrebbe essere composta da solo 8 puntate.
La Talpa 2022: spuntano i primi concorrenti
Il cast de La Talpa 2022 non sarà numeroso, ma sicuramente sarà dinamico. Questa edizione, d’altronde, sarà una sorta di esperimento per vedere l’andamento del reality. Dunque, i vertici avrebbero optato per 10 concorrenti suddivisi in 5 donne e 5 uomini, ovviamente tutti appartententi al mondo dello spettacolo. Sono spuntati, per il genere femminile, i nomi di Raffaella Fico, Elenoire Casalegno e Gemma Galgani. Per il genere maschile invece si parla di Jeda Lenfoire, Danilo Bertazzi, Armando Incarnato e Claudio Sona.