L’attesa per l’Eurovision 2024 è finita con la semifinale che si è disputata in queste ore. E’ stata la prima fase calda del contest europeo che sabato 11 maggio 2024, giorno della finale, scoprirà il vincitore o la vincitrice. Gli occhi degli italiani sono tutti puntati su Angelina Mango, la quale è già consolidata in finale. Sta di fatto che i numeri registrati su Rai Due hanno suscitato qualche perplessità in quanto non si è superato il 10% di share.
Eurovision 2024: la semifinale è un flop?
Una certa perplessità ruota intorno alla semifinale dell’Eurovision 2024 che è stata trasmessa su Rai Due. I numeri registrati non sembrano convincere totalmente l’opinione pubblica, la quale si è divisa tra chi li considera un flop e chi pensa che siano un buon risultato. Il dilemma, d’altronde, aveva fatto parlare già prima della messa in onda, visto che dai sondaggi era emerso che molti telespettatori avrebbero preferito guardare altri programmi. E alla fine la semifinale del contest europeo ha registrato il 9,45% di share pari a due milioni di telespettatori sintonizzati sul secondo canale della rete pubblica. C’è chi si aspettava una cifra vicina al 12% e chi ritiene questo risultato invece molto interessante.
Eurovision 2024: cresce l’attesa per Angelina Mango
L’opinione pubblica si è divisa sugli ascolti dell’Eurovision 2024 per un motivo piuttosto chiaro. Il 9,45% di share può sembrare basso se si pensa l’importanza del contest europeo, ma va ricordato che Angelina Mango non si è esibita nella prima semifinale. Per tale ragione, molti critici ritengono ottimi i risultati registrati e sono fiduciosi per le prossime serate. Non a caso, nel nuovo appuntamento si esibirà la cantante lucana, la quale è comunque già in finale, e gli esperti sono sicura che i numeri su Rai Due cresceranno ancora di più. Si stima che possano arrivare al 15% nella prossima diretta, mentre oltre il 40% in occasione della finale.
Non ci resta che attendere la finale per scoprire se l’ex cantante di Amici riuscirà a trionfare anche all’Eurovision dopo il Festival di Sanremo.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…