Reduce dalla sentenza in tribunale che l’ha liberata dalla tutela legale che la giudicava incapace di agire in nome e per conto di se stessa, Britney Spears torna al centro dell’attenzione mediatica per un nuovo record. La reginetta del Pop si è aggiudicata in questi giorni di fine anno il titolo di celebrità più ricercata su Google in tutto il 2021, superando tra le più disparate icone di fama mondiale, come la leggenda del calcio Cristiano Ronaldo. Un risultato che fa della “Santa del Pop” l’icona più influente non solo della musica ma anche dell’intero jetset internazionale.
Britney Spears spopola nel mondo, dopo la fine della tutela
Una sentenza del giudice della Superior Court di Los Angeles, Brenda Perry, l’ha liberata dalla tutela legale che la vincolava ai tutori, in quanto giudicata incapace di badare a se stessa e di esercitare i suoi diritti, tra i quali sposarsi, viaggiare e gestire il suo patrimonio, e ora Britney Spears raccoglie i frutti della lunga battaglia per la libertà. Secondo le statistiche pubblicate questo dicembre 2021 dal portale-web di risonanza mondiale, Statistica, la popstar statunitense è la celebrità più ricercata su Google del 2021, e non solo tra le star della musica ma tra tutte le icone di spicco tra i vari settori del jet-set, su scala mondiale.
Cristiano Ronaldo battuto da Britney Spears, su Google
Secondo le note stime, Britney Spears ha registrato un incremento di ricerca su Google stimato del 117% nel 2021 rispetto al 2020, superando in proporzione il risultato raggiunto dalla leggenda del calcio, Cristiano Ronaldo. Il noto calciatore, nel 2021, ha raggiunto un incremento di click sul motore di ricerca online del 75% rispetto allo scorso anno, posizionandosi quindi alle spalle della reginetta del Pop reduce dal compimento dei suoi 40 anni.
Le altre star più influenti su Google
Nella classifica delle celebrità più influenti su Google nel 2021 che vede primeggiare Britney Spears, poi, troviamo al terzo posto la top model Megan Fox, al quarto posto l’imprenditore Elon Musk, al quinto posto l’attrice Scarlett Johansson. E ancora al sesto posto l’influencer Kim Kardashian, al settimo posto la duchessa di Sussex, Meghan Markle, all’ottavo posto la boyband BTS, al nono posto la popstar Ariana Grande e al decimo posto l’imprenditrice Kylie Jenner.
Si dice che il mondo del Pop è bello perché vario e Britney Spears continua a rappresentarlo in pieno, in tutte le sue sfumature, attraverso la sua vita tra alti e bassi, come quella di un comune mortale, e, insomma, forse è proprio questo il segreto della sua fama planetaria.