Pubblicato il: 20 Dicembre, 2017  4147

Il Segreto anticipazioni 21 dicembre 2017, il ritorno di Raimundo

L'ex locandiere ritrova finalmente l'uso della parola e sembra essere quello di sempre

Il Segreto anticipazioni 21 dicembre 2017, il ritorno di Raimundo

L'ex locandiere ritrova finalmente l'uso della parola e sembra essere quello di sempre


Una scena davvero commovente quella che vedrete nella puntata Il Segreto del 21-12-2017, in cui vedrete che il destino di Raimundo prende una piega davvero inaspettata dopo la sofferenza patita a causa del brutto incidente capitato durante le sue nozze. L’Ulloa infatti ricomincia a parlare, ed il suo cambiamento sembra ormai solo un lontano ricordo.

Beatriz, sotto choc per la notizia appresa da Marcela, decide di affrontare apertamente Matias anche a costo di scoprire una spiacevole verità. Lucia, intanto, continua il suo piano di seduzione con Hernando, ma lui pare volersi tirare indietro. Dolores, intanto, vorrebbe diventare anche lei consigliera comunale come Gracia ed Adela. 

Un’amara verità

Mentre Lucia, ringalluzzita dalla notte di passione trascorsa con lui, continua imperterrita a girare intorno ad Hernando che, però, la evita perché non vuole più tradire la moglie, la giovane Beatriz è sconvolta dalla rivelazione di Marcela circa la sua gravidanza e le prossime nozze con Matias. La giovane Dos Casas decide dunque di vere chiaro in questa storia che la sta facendo tanto soffrire, e, chiamato a raccolta tutto il suo coraggio, va a parlare con il giovane.


Una volta faccia a faccia con lui, la ragazza chiede al Castaneda di raccontarle la verità su quanto le ha detto Marcela: se le cose stanno veramente così, è giusto saperlo dalla sua bocca. Messo alle strette, Matias non può che confermare tutto: sta per sposare la figlia del mugnaio, e fra pochi mesi diventerà padre.

Buone notizie

Negli ultimi tempi, Raimundo Ulloa è causa di non poche preoccupazioni per sua figlia Emilia e per Francisca Montenegro. Caduto in coma in seguito all’esplosione che ha devastato la chiesa nella quale avrebbe dovuto sposare la matrona, e risvegliatosi privo di memoria ed in preda ad una aggressività che lo aveva reso irriconoscibile, l’ex locandiere era stao poi colpito da Mauricio, che gli aveva impedito appena in tempo di fare del male a Francisca.

Così, Raimundo aveva battuto la testa e si era risvegliato privo della parola; finalmente, e molto prima del previsto, l’uomo non solo riacquista improvvisamente l’uso della parola, ma, notizia meravigliosa, pare essere ritornato quello di una volta. Egli spende parole commoventi per Francisca, e chiede a Mauricio di potrargli i giornali per informarsi su quanto accaduto durante il suo periodo di riposo: tutto è bene quel che finisce bene?

Le pretese di Gracia

Dopo che Adela e Gracia sono riuscite ad entrare a far parte della giunta comunale grazie all’impegno di Onesimo, che ha destituito dal loro incarico i municipali che avevano fatto di tutto per spaventare la vedova Talaveras, devono fare i conti con una serpe in seno. Dolores, infatti, suocera di Gracia, nell’apprendere la notizia anzichè essere felice per la giovane si mostra molto gelosa.

Quindi, l’egocentrismo della donna è tale che ella finisce per avanzare le stesse pretese: il nipote dovrebbe garantire la stessa carica anche a lei. Intanto, Cristobal Garrigues capisce che Francisca non è responsabile delle strane apparizioni che avvengono intorno a lui e che lo perseguitano; egli si convince dunque di essere diventato pazzo.