Ormai sull’onda del successo grazie ai suoi singoli ascoltatissimi in tutta Italia, specie a Napoli e in tutto il sud, Geolier ha fatto una clamorosa dichiarazione riguardo al Festival di Sanremo. Il rapper spiega che nell’ultima edizione sarebbe dovuto salire sul prestigioso palco dell’Ariston per duettare insieme a Lazza, il quale è poi finito al secondo posto della competizione, ma i giudici avrebbero bocciato la sua candidatura. Il motivo? A quanto pare il suo rap napoletano che non sarebbe stato compreso.
Festival di Sanremo: Geolier scartato per colpa del napoletano?
E’ noto a tutti com’è finita l’ultima edizione del Festival di Sanremo, così come si è tutti d’accordo che la rivelazione sia stato Lazza che con la sua “Cenere” ha rischiato di vincere la competizione. Il rapper milanese si è dovuto accontentare della medaglia d’argento, ma il successo della sua canzone è stato comunque clamoroso. Ecco, proprio sulla sua partecipazione, spunta un’indiscrezione davvero clamorosa.
Arriva da Geolier che spiega che avrebbe dovuto far coppia con Lazza nel brano “Chiagne”. I due si sarebbero candidati insieme, ma il giovane napoletano avrebbe trovato il “no” dei giudici. A spiegare cosa accadde è proprio il diretto interessato: “Dovevo cantare a Sanremo Chiagne con Lazza, ma mi hanno detto che un minuto e 15 secondi di napoletano erano troppi, dovevano ascoltarci anche a Milano, a Bergamo”.
Festival di Sanremo: la promessa di Geolier
La rivelazione di Geolier fa sicuramente scalpore ora che sono in corso i contatti per formare il cast di Sanremo 2024 e getta inevitabilmente ombre sulle modalità di selezionare il brano. È risaputo che “Chiagne” ha ottenuto un successo incredibile in appena pochi giorni dall’uscita, il che ha segnato di fatto la rivincita per il partenopeo. Ma c’è di più. Al di là del rammarico, in quanto ci sarebbe potuto essere anche il rapper napoletano sul podio dell’Ariston, Geolier affila i denti per la nuova edizione del Festival laddove ricevesse una chiamata di partecipazione. Non a caso, ai giudici che l’hanno scartato ha promesso: “Quando mi hanno scartato ho risposto che la prossima volta torno con un brano solo in napoletano”.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…