Mancano meno di cento giorno al debutto di Sanremo 2024 e ora spunta una nuova incredibile voce in merito al cast dei big. I nomi accostati alla kermesse sono tantissimi, tanto che ogni giorno si parla di una nuova partecipazione o della chiusura di una trattativa. L’ultima voce, tuttavia, attira sicuramente l’attenzione perché chiama in ballo Checco Zalone. In questi giorni si è parlato del suo ritorno sull’Ariston. Per uno dei suoi siparietti? A quanto pare no, in quanto emerge l’idea di vederlo come concorrente in gara.
Sanremo 2024: Checco Zalone parteciperà come cantante?
Una nuova voce sta facendo il giro del web in quanto il protagonista è Checco Zalone, da sempre uno dei comici più amati dal pubblico italiano. Si vocifera che l’attore, e soprattutto musicista, avrebbe un brano nel suo repertorio da anni. E a quanto pare adesso farebbe proprio al caso di Sanremo 2024. Ma andiamo per ordine. Si spiega che tutto sarebbe partito due edizioni fa, quando Amadeus concluse la trattativa per portare il comico sull’Ariston. Zalone, in quell’occasione, avrebbe fatto ascoltare anche il brano in questione al conduttore e quest’ultimo sarebbe rimasto molto colpito. L’anno scorso, fanno sapere gli esperti, Ama avrebbe provato ad inserire Checco tra i big ma la risposta sarebbe stata negativa. Adesso però la situazione sarebbe diversa.
Sanremo 2024: Amadeus tenta il colpo
Come annunciato da Amadeus nel corso di una delle sue interviste, Sanremo 2024 sarà l’ultimo anno che lo vedrà alla conduzione. Ecco quindi che il conduttore avrebbe chiesto un regalo a Checco Zalone, ossia di partecipare tra i big. Non si sa se ci sia stato già un incontro, ma qualcuno parla di forte suggestione che avrebbe spinto già il conduttore a riservargli un posto tra i cantanti. Gli esperti ipotizzano che, nel caso ci fossero i presupposti, per allontanarsi dal suo personaggio almeno per la gara, l’attore potrebbe partecipare con il suo vero nome, Luca Medici.
Insomma, sarebbe una mossa davvero interessante. D’altronde, da sempre appassionato di musica, tanto da realizzare bellissime canzoni seppur in stile parodia, il comico pugliese farebbe una bella figura anche sulla piazza musicale che conta.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…