Da qualche settimana il toto-nomi per Sanremo 2024 si è improvvisamente arrestato, il che è apparso piuttosto strano visto che Amadeus è solito bruciare i tempi nelle trattative. Le prime perplessità intorno alla prossima edizione della kermesse sono arrivate quando è emersa la voce che il conduttore si limiterà a presentare, lasciando la realizzazione del cast ad un altro direttore artistico. Tuttavia, l’ufficialità non è mai arrivata. Sta di fatto che in queste ore Rosario Fiorello ha fatto sapere che Amadeus potrebbe lasciare il Festival.
Sanremo 2024: lo scoop di Fiorello
Qualche malumore intorno a Sanremo 2024 era nato già diverse settimane fa e adesso ci ha pensato Rosario Fiorello a lanciare quello che sembra essere un vero e proprio scoop. Il mattatore siciliano, infatti, ha avvertito i suoi stessi telespettatori nel suo show Viva Rai Due: “Devo dire questa cosa perché è giusto che la gente lo sappia”. È così che esordisce il diretto interessato in un mix di ironia e serietà, poi la bomba: “Ho sentito Amadeus e mi ha detto che forse non farà Sanremo”. Una notizia clamorosa e che sembra avere fondamenta ben solide in quanto erano già in tanti ad essere scettici sulla conferma del conduttore.
Sanremo 2024: scoppia il caos in Rai?
Non vedere Amadeus alla guida di Sanremo 2024 sarebbe davvero un clamoroso colpo di scena, ma i motivi sarebbero alquanto validi. Secondo le voci di corridoio, il conduttore non avrebbe digerito l’inserimento del governo nel palinsesto targato Rai, anche perché i rumors che vedono il conduttore fuori dalla carica di direttore artistico non sarebbero solo ipotesi. La rivoluzione a Viale Mazzini, la quale ha già visto numerosi addii, Fabio Fazio in primis, avrebbe preoccupato Amadeus anche in vista degli ascolti della prossima stagione del Festival.
Ci sarebbe, infatti, la sensazione che molti telespettatori siano pronti a boicottare i programmi Rai, in particolare Sanremo, il che starebbe spingendo altrove lo stesso conduttore.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…