Proseguono i preparativi di Sanremo 2024 dopo che Amadeus ha annunciato il nuovo regolamento della competizione. L’attenzione adesso si focalizza sulle co-conduttrici e i co-conduttori delle cinque serate. E’ risaputo che il padrone di casa avrebbe tentato di convincere Chiara Ferragni per una nuova partecipazione, ma l’imprenditrice digitale si sarebbe tagliata fuori questa volta. Dunque, l’obiettivo è cambiato di nome ma non di importanza. Non a caso, Ama avrebbe contattato Maria De Filippi per il primo appuntamento.
Sanremo 2024: Amadeus chiama Maria De Filippi
Come è ormai chiaro a tutti, Sanremo 2024 sarà l’ultimo Festival condotto da Amadeus. Per tale ragione, il conduttore vorrebbe circondarsi di tutte quelle figure che hanno condiviso con lui il palco dell’Ariston nelle sue edizioni. Tra le prime contattate ci sarebbe stata Chiara Ferragni, la quale inizialmente si sarebbe detta indecisa. Dopo alcune cene e scambi di telefonate, l’imprenditrice digitale avrebbe però declinato l’offerta. Ed ecco quindi che adesso il nuovo obiettivo è Maria De Filippi.
LEGGI ANCHE — Maria De Filippi: quando e con quale programma ha esordito in tv
La conduttrice numero uno del panorama Mediaset avrebbe ricevuto la chiamata del collega, nonché grande amico, e pare avergli dato delle dritte molto interessanti. Ama, d’altronde, l’avrebbe invitata per la prima serata del Festival nei panni di co-conduttrice e lei avrebbe chiesto del tempo.
Sanremo 2024: Mediaset lascerà andare Maria?
E’ chiaro che gli appuntamenti di Maria De Filippi nella prossima stagione Mediaset siano tantissimi, ma lo spazio per una serata a Sanremo 2024 potrebbe riuscirlo a trovare. Sta di fatto che l’ostacolo principale non sarebbe questo. Confermato che la conduttrice parteciperebbe alla kermesse più famosa d’Italia solo a titolo gratuito, resta l’altra voce della campana chiamata Pier Silvio Berlusconi. Si sa che la De Filippi sia un pezzo fondamentale per il Biscione, sia in termini di persona che in quelli di notorietà. Maria è sinonimo di successo, motivo per cui non si sa se il presidente dell’emittente sia così d’accordo a lasciarla andare per una sera, contribuendo di fatto al successo della concorrenza.
LEGGI ANCHE – Maria De Filippi, qual’è il brand preferito dalla conduttrice?
Già l’anno scorso, tra l’altro, Mediaset aveva dichiarato battaglia alla Rai nel periodo sanremese, ragion per cui appare inverosimile che conceda al rivale di sempre la sua arma migliore. Ad ogni modo, le trattative sono aperte.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Sanremo 2024, Amadeus chiama due ex allievi di Amici: duetteranno insieme?
LEGGI TUTTO — Sanremo 2024, Amadeus chiama due ex allievi di Amici: duetteranno insieme?
Sanremo 2024: Amadeus svela il nuovo regolamento e la data ufficiale
LEGGI TUTTO — Sanremo 2024: Amadeus svela il nuovo regolamento e la data ufficiale
Festival di Sanremo 2024, stoccata contro Amadeus: la replica del conduttore fa scalpore
LEGGI TUTTO — Festival di Sanremo 2024, stoccata contro Amadeus: la replica del conduttore fa scalpore