La nuova edizione de La Talpa prevista per questo 2024 sembrava aver trovato la sua conduttrice, ma alla fine Ilary Blasi è stata messa da parte. I motivi reali non sono stati ancora svelati, anche se gli esperti tirano in ballo una situazione avvenuta a Battiti Live. Si pensa, infatti, che i vertici abbiano virato su Diletta Leotta dopo una frase della conduttrice romana nell’intervista con Irama che non sarebbe affatto piaciuta. Naturalmente tale teoria va presa con le pinze, ma sta di fatto che la notizia del cambio di guardia sarebbe arrivato dopo quel fatto.
La Talpa 2024: perché Ilary Blasi non conduce più il reality?
Stando a quanto rivelato in queste ore, la scelta di sostituire Ilary Blasi con Diletta Leotta per la conduzione della prossima edizione de La Talpa sarebbe arrivata a causa di un momento che non sarebbe piaciuto ai vertici. Com’è risaputo la Blasi sta conducendo Battiti Live, il quale sta registrando ascolti molto alti. La coppia con Alvin sembra funzionare alla grande eppure lo “scivolone” avvenuto con Irama avrebbe fatto chiacchierare. Quale? Quando la conduttrice ha confessato di non sapere nulla e di riportare solo ciò che le avevano scritto gli autori. Secondo qualcuno questo avrebbe fatto arrabbiare i vertici che di conseguenza si sarebbero orientati sull’inviata sportiva.
La Talpa 2024: dubbi sulla conduzione
Alla luce di quanto riportato in queste ore, Ilary Blasi sarebbe stata messa da parte dagli autori. Tuttavia, tale voce va presa con le pinze dato che c’è chi crede che invece sia stata una decisione della stessa conduttrice. Sta di fatto che il risultato finale è che La Talpa attualmente non ha la sua conduttrice. Diletta Leotta sarebbe in pole position ma per ora non è ancora arrivata la firma ufficiale.
D’altronde sarebbero in lizza anche lo stesso Alvin, il quale però non sembra intenzionato a condurre senza la sua spalla, e Nicola Savino, il quale potrebbe ritornare a Mediaset dopo la parentesi su Tv8.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…