Fedez è finito sotto accusa in quanto c’è chi sostiene che anche lui come Chiara Ferragni ha commesso degli illeciti e degli errori di comunicazione nell’ambito di alcune opere di beneficenza. In particolare è stata Selvaggia Lucarelli ha porre l’attenzione sulla vicenda, parlandone anche nel suo libro in cui ha dedicato ben 18 pagine all’argomento. Ultimamente anche i giornalisti di Far West, programma di inchieste di Rai Tre, hanno incalzato il cantante sulla vicenda. Inoltre anche Chiara Ferragni si è sbilanciata sulla vicenda utilizzando Tik Tok.
Selviaggia Lucarelli contro Fedez e la beneficenza: le accuse
Selvaggia Lucarelli in un capitolo del suo libro Il vaso di Pandoro ha scritto le seguenti parole su Fedez: “Il rapper, che non è mai stato indagato per operazioni be- nefiche ed è estraneo alla vicenda Pandoro, è però, dei due, quello che nell’ambito della beneficenza si è mosso di più e in maniera talvolta confusa, talvolta discutibile. È anche colui che in un programma RAI, dopo il Pandoro Gate, ha dichiarato di non aver saputo niente della storia fino alla multa. Peccato che la mia inchiesta fosse uscita un anno prima, quindi le modalità della moglie nel gestire la beneficenza gli erano note da ben prima della multa. E gli erano andate bene. Sono gli effetti della multa, evidentemente, a essergli andati meno bene. Nel suo caso, comunque, le criticità nelle dinamiche donative sono: operazioni benefiche mescolate ad attività commerciali, la frequente mancanza di informazioni sulle modalità e gli esiti di sue iniziative benefiche, una propensione alla spettacolarizzazione del bene.”
Chiara Ferragni si sbilancia sulla presunta beneficenza di Fedez
Fedez è stato incalzato sull’argomento da una giornalista della trasmissione di Rai Tre chiamata Far West e il video è diventato virale: si vede il cantante che si dissocia da queste domande ed esprime la sua totale trasparenza in queste vicende. Il video in questione è stato subito salvato tra i suoi preferiti da Chiara Ferragni sulla piattaforma Tik Tok. Conosce qualche dettagli su Federico Lucia e i suoi movimenti con le iniziative di beneficenza? O si tratta di semplice rancora da parte dell’ex moglie di Fedez?
Non ci resta che attendere ulteriori dettagli sulla vicenda per scoprire se anche Fedez sarà accusato dello stesso reato commesso da Chiara Ferragni con il Pandoro Gate.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…